Facebook Pixel

Sposarsi in primavera a Firenze

Sposarsi a Firenze tra aprile e giugno, significa scegliere il periodo migliore perché la città non è ancora affollata dai turisti.

Secondo le statistiche nei periodi primaverili dei prossimi anni ci sarà un affollamento di matrimoni e le celebrazioni avverranno anche infrasettimanali per ovvie necessità logistiche.

Sposarsi a Firenze tra aprile e giugno, significa scegliere il periodo migliore perché la città non è ancora affollata dai turisti. A maggio ci sono normalmente delle belle giornate di sole e sarà splendido sposarsi nel complesso di Santa Maria Novella, come indimenticabile sarà anche unirsi civilmente nella monumentale sala “"Cosimo" la cosiddetta "sala rossa".

Abito da Sposa 88140 di Justin Alexander
Abito da Sposa 88147 di Justin Alexander
Abito da Sposa 88110 di Justin Alexander

Firenze è anche il luogo ideale per matrimoni casual-chic perché sà raccontare con magia l’amore romantico. È bellissimo quando i festeggiamenti partendo dall’interno di antiche e nobiliari locations, talvolta situate sui colli fiorentini con viste panoramiche mozzafiato, arrivano fra danze, balli, musica, fiori, cocktails alla vista sull’Arno e di Ponte Vecchio.

Firenze è la garanzia di un sogno indimenticabile!

Abito da Sposa 11100 di Adore
Abito da Sposa Kaysen di Maggie Sottero
Abito da Sposa Solana di Sottero & Midgley

Festeggiare all'aria aperta

Le giovani coppie hanno sempre amato la raffinatezza quasi bucolica dei matrimoni in campagna, immersi nella natura all’aria aperta, e di questi tempi è molto consigliabile, poichè meno pesanti risulteranno le restrizioni imposte dal governo. A questo scopo gli abiti più richiesti, oltre a quelli ampi e romantici sempre in voga, sono quelli in stile boho chic, bohèmienne e shabby chic. Di seguito ve ne presentiamo alcuni della nostra collezione.

Abito da Sposa 44200 di Sincerity Bridal
Abito da Sposa Loray di Lunanovias
Abito da Sposa Calanda di Rosa Clarà

Vi aspetto numerose per provarvi questi meravigliosi abiti presentati nell'articolo. Sono tutti già disponibili nel nostro Atelier. Sarà un vero piacere conoscervi e provarli assieme!

Un forte abbraccio (perlomeno virtualmente) da Loretta Romagnoli, Chiara e Clarissa

A cura di Loretta Romagnoli

Loretta Romagnoli
Anima intuitiva e portante dell’Atelier, ricercatrice attenta e infaticabile, cultrice della moda e della stravaganza. È stata una delle prime a capire che bisognava rinnovare il classico e stereotipato mondo della sposa con delle proposte nuove e coraggiose. Guida personalmente insieme alle sue fidate collaboratrici la scelta dell’abito da sposa e le fasi del suo perfezionamento.

Ultimi Post del nostro Blog:

Commenti Facebook